Il segreto per coinvolgere i tuoi invitati ed evitare facce annoiate alla tua festa

Rendi il tuo matrimonio dinamico con questi semplici consigli

Bentornata sul blog del Plaza, in cui troverai i migliori consigli per rendere il tuo matrimonio un’esperienza oltre le aspettative.

Quando chiedo alle future spose qual è l’aspetto a cui tengono particolarmente per il giorno del loro matrimonio, nella maggior parte dei casi mi rispondono che la cosa più importante è che gli invitati si divertano.

Per le spose è importante anche che i loro invitati ricordino quel giorno per sempre, come un’esperienza speciale e ricca di emozioni.

Ecco perché oggi ho deciso di parlarti proprio di come coinvolgere al meglio gli invitati durante il ricevimento ed evitare che il tuo matrimonio si trasformi in un giorno come tanti, uno di quelli che si dimenticano in fretta.

Invitati annoiati

Se ti è già capitato di partecipare a dei matrimoni come invitata, forse è successo anche a te di annoiarti.

Nella maggior parte dei matrimoni, infatti, si finisce con lo stare costretti a tavola per ore e ore, con poche e brevi pause per sgranchirsi un po’ le gambe.

Mentre all’inizio della festa gli invitati sono coinvolti e freschi di emozione, soprattutto subito dopo il “Sì” ufficiale, quando ci si siede a tavola solitamente inizia una lunga attesa di ore, in cui si susseguono mille portate senza fine.

Già a metà del menu nunziale, è facile vedere facce annoiate degli invitati in preda all’abbiocco e che a fine giornata se ne tornano a casa quasi stremati.

Se hai avuto anche solo un’esperienza del genere, sarai d’accordo con me che questo effetto “soporifero” è assolutamente da evitare!

Come evitare, dunque, facce annoiate al tuo matrimonio, e fare in modo di coinvolgere i tuoi invitati fino alla fine?

Continua a leggere per scoprirlo.

Grandi sorprese al Plaza

Il segreto sta tutto in una parola: DINAMICITÀ.

Rendere un matrimonio dinamico significa fare in modo che i tuoi invitati siano costantemente stimolati dall’ambiente che li circonda, con piccole e grandi sorprese che tengono viva la loro attenzione e che gli fanno provare emozioni sempre nuove.

Detto così sembra un’impresa quasi impossibile, in realtà scoprirai che anche tu puoi riuscirci grazie a qualche semplice consiglio che ti darò.

Ho infatti in serbo per te qualche piccolo trucco per rendere il tuo matrimonio DINAMICO e COINVOLGENTE fino al momento dei saluti finali.

Sei pronta?

Ecco allora il primo consiglio: il pre-requisito per avere un matrimonio dinamico è quello di scegliere una location sufficientemente ampia.

È chiaro che se i tuoi invitati sono costretti a stare ammassati in spazi piccoli, sarà molto difficile per loro muoversi e svagarsi per tutte quelle ore.

È importante quindi che valuti molto attentamente la location e che questa sia adatta ad ospitare il numero dei tuoi invitati.

Un secondo consiglio, poi, è quello di suddividere il tuo matrimonio in più fasi, in modo che gli invitati siano stimolati dal passaggio da una fase all’altra della festa, e che non vivano una giornata “piatta” e tutta uguale.

Per creare queste “transizioni” di momenti diversi puoi sfruttare il cambio di ambientazione: per esempio, l’accoglienza con un aperitivo consumato in giardino, che lascia spazio all’inizio del menu nunziale che si svolge nella sala principale, proseguendo poi con una pausa tra le portate per un sorbetto che viene servito in terrazza. La fine della cena con il taglio della torta, poi, può svolgersi ancora in un ambiente diverso.

Questo è solo un esempio ma credo che tu riesca già ad immaginare la differenza.

Pensa a un ricevimento in cui i tuoi invitati seguono un “percorso”, in cui cambiano ambientazione in base alla fase di svolgimento della festa: molto diverso rispetto al classico menu da 20 portate consumato seduti allo stesso tavolo per ore, vero?

Un altro trucco è quello di prevedere un tocco diverso per ogni sala: allestimenti particolari o piccole sorprese per stupire, in modo da creare quell’effetto “wow” nei tuoi invitati, che terrà alta la loro attenzione e il loro coinvolgimento per tutta la festa.

Al Plaza curiamo ogni singolo dettaglio per stupire i tuoi ospiti: dalle fontane con i giochi d’acqua, alla sala Swarovsky con il famoso lampadario, pezzo unico al mondo con 14 mila cristalli Swarovski, al dessert servito in una sala dedicata, tra fontane di cioccolato e dolci presentati come gioielli preziosi.

Al Plaza tutto si trasforma in un’esperienza per i sensi, in un mix di sapori, profumi e un panorama vista mare mozzafiato, il più ampio sul golfo di Vasto.

Tutto questo resterà per sempre impresso nella mente dei tuoi invitati.

Hai l’opportunità di vedere con i tuoi occhi il luogo che renderà il giorno del tuo matrimonio l’esperienza più incredibile che tu e i tuoi invitati possiate mai immaginare, lasciando tutti a bocca aperta e facendo parlare del tuo matrimonio per giorni, mesi e addirittura anni.

Scopri tutti i dettagli parlando gratuitamente con un consulente del Team Plaza!

Ma da dove si inizia per organizzare un matrimonio oltre le aspettative?

Se ti senti persa e disorientata, senza sapere da dove iniziare per organizzare il matrimonio che hai sempre sognato, allora devi scaricare subito GRATIS la guida che ho creato per te, “Organizza il tuo matrimonio in 5 passi”!

In questa guida troverai tutto quello che ti serve sapere per organizzare il tuo matrimonio oltre le aspettative!

La guida che tutte le future spose stavano aspettando…

“Organizza il tuo matrimonio in 5 passi” è la guida che ti svelerà i 5 passi per realizzare un’esperienza che rimarrà impressa per sempre nella mente e nel cuore dei tuoi invitati.

Ottieni consigli utili per l’organizzazione del tuo matrimonio

Inserisci i tuoi dati e scegli tra le date e gli orari disponibili, quelli più comodi per te.
Sarai contattato da una persona dello Staff Plaza e scoprirai le soluzioni più adatte per le vostre esigenze!

© 2022 Vasto Eventi Srl – P.I. 02647360698 | Privacy Policy