8 spose su 10 trascurano questi dettagli del loro matrimonio

che fanno la differenza tra un evento qualunque e un’esperienza indimenticabile per i tuoi invitati

Matrimonio indimenticabile al Plaza

Benvenuta in questo nuovo articolo del blog dedicato al giorno più bello della tua vita: il tuo matrimonio.

Oggi vorrei parlarti di 3 aspetti riguardanti il ricevimento, che la maggior parte delle spose trascura. 

Leggi quindi con attenzione questo articolo, perché quasi certamente anche tu non stai considerando degli elementi fondamentali per la riuscita del tuo matrimonio.

Prima di svelarti questi 3 aspetti così determinanti, ti faccio una premessa: alcune di questi elementi di cui ti parlerò tra poco, da una prima impressione potranno sembrarti scontati o di scarsa importanza.

ATTENZIONE perché è proprio qui che “casca la sposa”! Un matrimonio curato nei minimi dettagli e perfetto sotto tutti i punti di vista, non può trascurare davvero nulla, soprattutto quelle che vengono definite come “caratteristiche funzionali” del matrimonio.

Ora forse ti starai chiedendo: che cosa sono le caratteristiche funzionali?

Si tratta di tutti quegli elementi necessari ed indispensabili per fare in modo che il tuo matrimonio, in tutte le sue fasi, possa trasformarsi in un’ESPERIENZA INDIMENTICABILE.

Prima ancora di pensare ai fiori, all’accompagnamento musicale o al menu, devi infatti curare tutti quegli elementi che spesso passano per scontati, ma che se non sono garantiti, possono creare grandi disagi ai tuoi ospiti.

Ecco quindi i 3 elementi più trascurati dalle spose e che – se anche tu non curerai – rischiano di trasformare il tuo giorno più bello in un flop.

  • Il parcheggio

Ecco, ti avevo avvertito! Sono sicura che secondo te il parcheggio ha un ruolo marginale, dato che fortunatamente non è li che si svolgerà il tuo matrimonio!

Considera però una cosa: fare un’ottima prima impressione fin dall’inizio è fondamentale per far vivere da subito ai tuoi invitati un’esperienza da ricordare.

E se ci pensi, il parcheggio è proprio il primo posto in cui verranno accolti i tuoi invitati.

Detto questo, che cosa non devi affatto trascurare del parcheggio, pena grandi disagi per i tuoi ospiti?

Innanzitutto, la CAPIENZA: il parcheggio deve poter contenere un numero idoneo di auto in base al numero dei tuoi invitati e deve consentire comodamente l’accesso di eventuali pullman.

Inoltre, anche questo è un aspetto fondamentale, il parcheggio deve essere vicino all’ingresso principale dalla location.

Immagina i tuoi invitati sotto il sole estivo, le tue amiche con i tacchi che devono fare centinaia di metri su una strada dissestata…Non sarebbe di certo un inizio ottimale.

Quindi, RICORDA: il parcheggio è il primo biglietto da visita della location che hai scelto nei confronti dei tuoi invitati e può influenzare di molto la percezione, sia in positivo che in negativo.

Il Plaza a Vasto
  • I bagni

Dimmi la verità, giudichi mai un locale dalla qualità e pulizia dei bagni?

Sono sicura che ti è capitato almeno una volta di cenare in un bel ristorante o di bere qualcosa con degli amici in un ambiente elegante, chic e dall’aspetto curato, per poi andare ai servizi e trovarti di fronte a un ambiente sciatto, trascurato e per niente in linea con il resto del locale.

Magari con le porte che non si chiudono, l’assenza di carta igienica o lo sciacquone che non funziona…

Non puoi darmi torto se dico che in qualsiasi occasione, i bagni sono tra gli ambienti più criticati, specialmente dalle donne. 

Cos’hai pensato in quell’occasione, nel vedere dei servizi igienici in questo stato? Sicuramente hai rivalutato la tua idea del ristorante o del locale. Se prima avresti giudicato tutto come perfetto, dopo aver fatto visita ai bagni la tua valutazione è calata di parecchio.

Lo stesso devi sapere che accadrà anche al tuo matrimonio: i bagni saranno di certo un ambiente molto utilizzato dai tuoi ospiti e se non sono in linea con il resto della location, il nostro obiettivo di sorprendere gli invitati inizia a prendere una brutta piega.

I bagni al Plaza
  • Spazi verdi “vivibili” e attrezzati

Se desideri che nel tuo matrimonio il verde e l’aria aperta siano i protagonisti, è importante che i tuoi invitati si possano godere questi ambienti in comodità.

Certamente un bel giardino con aiuole, fiori e piante saranno un bellissimo sfondo per il tuo giorno speciale, ma è necessario che questi spazi siano adeguatamente attrezzati per essere fruibili.

Pensa, per esempio, al disagio di tutte le donne con i tacchi che vedranno le decollete sprofondare nel fango, mentre il prato bagnato inzupperà i pantaloni e le scarpe degli uomini!

Ecco perché non devi sottovalutare la qualità degli spazi verdi: per essere vivibili devono essere attrezzati con percorsi piastrellati che evitino ai tuoi ospiti di dover camminare direttamente sul verde e con aree dotate di poltroncine e tavolini per garantire agli invitati un momento relax.

Gli spazi verdi al Plaza

Nei miei oltre 10 anni di esperienza nell’organizzazione di matrimoni, ho capito l’importanza di non trascurare nemmeno l’aspetto più scontato, curando nei dettagli ogni elemento come quelli di cui ti ho appena parlato.

Ecco perché quando ho progettato il Plaza insieme alla mia famiglia, ho deciso di realizzare una location specificatamente dedicata al matrimonio.

A differenza di ville o residenze che vengono riadattate ai ricevimenti, il Plaza è stato costruito su misura di matrimonio, e il vantaggio è quello di garantire per il tuo giorno più bello il meglio che puoi desiderare per voi sposi e per i vostri invitati.

Scopri tutti i dettagli parlando gratuitamente con un consulente del Team Plaza!

Potrai vedere con i tuoi occhi il luogo che renderà il giorno del tuo matrimonio l’esperienza più incredibile che tu e i tuoi invitati possiate mai immaginare, lasciando tutti a bocca aperta e facendo parlare del tuo matrimonio per giorni, mesi e addirittura anni!

Ma da dove si inizia per organizzare un matrimonio oltre le aspettative?

Se ti senti persa e disorientata, senza sapere da dove iniziare per organizzare il matrimonio che hai sempre sognato, allora devi scaricare subito GRATIS la guida che ho creato per te, “Organizza il tuo matrimonio in 5 passi”!

In questa guida troverai tutto quello che ti serve sapere per organizzare il tuo matrimonio oltre le aspettative!

La guida che tutte le future spose stavano aspettando…

“Organizza il tuo matrimonio in 5 passi” è la guida che ti svelerà i 5 passi per realizzare un’esperienza che rimarrà impressa per sempre nella mente e nel cuore dei tuoi invitati.

Ottieni consigli utili per l’organizzazione del tuo matrimonio

Inserisci i tuoi dati e scegli tra le date e gli orari disponibili, quelli più comodi per te.
Sarai contattato da una persona dello Staff Plaza e scoprirai le soluzioni più adatte per le vostre esigenze!

© 2022 Vasto Eventi Srl – P.I. 02647360698 | Privacy Policy